"Don Diana, il ribelle", presentato il volume realizzato con la Fondazione Pol.i.s.

Don Tonino Palmese alla presentazione del libro

Presentato presso Casa Don Diana in Casal di Principe il volume "Don Diana, il ribelle", che sarà in edicola con il quotidiano "La Repubblica" a partire da martedì, 19 marzo 2024, nel giorno del trentennale dell'uccisione del sacerdote per opera della camorra di Casal di Principe. Il volume, mediante ricordi, testimonianze e riflessioni, riflette circa l'impatto che la vita e l'uccisione di don Giuseppe Diana hanno avuto sul tessuto cittadino di Casale, della Campania e come il suo impegno abbia trovato risvolti anche al di fuori del territorio locale.

Tra i contributi quello di don Antonio Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.

Presenti, oltre don Tonino, il procuratore di Napoli Nord Maria Antonietta Troncone, il vescovo di Aversa Angelo Spinillo, Marisa Diana, sorella di don Peppe, Augusto di Meo, testimone dell’omicidio,  l’assessore regionale Mario Morcone, l’onorevole Federico Cafiero de Raho, il prefetto di Caserta Giuseppe Castaldo, il questore di Caserta Andrea Grassi, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Manuel Scarso, il professor Sergio Tanzarella, i giornalisti de "La Repubblica" Conchita Sannino, Raffaele Sardo e Dario Del Porto.