Assunta Bove

Data dell'accaduto: 21/11/2012


Luogo dell‘accaduto: Salerno


Anni: 77


Vittima della criminalità comune


Breve storia dell'accaduto

Si è scagliato come una furia contro la madre a seguito di una lite, sferrando numerose coltellate all'addome, alla testa, al collo, alle braccia, alle gambe. L'omicidio è avvenuto nel popolare quartiere salernitano di Petrosino, in un appartamento al sesto piano. Ad avvisare i carabinieri del Reparto Operativo, agli ordini del colonello Francesco Merone, già allertati dai vicini di casa della signora Bove, è proprio il figlio della donna.

Giunti sul posto i militari trovano il 40enne sporco di sangue seduto accanto alla madre con l'arma del delitto, un coltello a serramanico, proprio lì accanto a lui, appoggiato sul comodino. L'autopsia ha rivelato che la donna è stata raggiunta da circa 70 coltellate. Gli inquirenti hanno arrestato il figlio affetto da disturbi psichici, ed  in cura da tempo presso un centro di malattie mentali; l'uomo è stato condotto nell'ospedale psichiatrico giudiziario di Aversa in attesa di essere processato.

L'uomo è stato condannato in 1° grado a 16 anni di carcere e a 3 di ricovero obbligatorio presso la struttura di Aversa.

 

Etichette: