Clorinda Sensale

Data dell'accaduto: 4/09/2013


Luogo dell'accaduto: AVELLINO


Anni: 76


Vittima della criminalità comune

 

Breve storia dell'accaduto

Clorinda Sensale stava percorrendo la strada dal supermercato al suo negozio di articoli sportivi, nel centro di Avellino,  quando viene avvicinata da un uomo di 41 anni, tossicodipendente, pregiudicato per precedenti reati, che si scaglia con estrema violenza contro l'anziana donna.
L'uomo afferra Clorinda alle spalle e la colpisce con un coltello prima al braccio sinistro e poi al torace.

Clorinda tenta di difendersi, le sue grida richiamano l'attenzione di un carrozziere che insegue l'uomo mentre tenta la fuga. Per l'anziana donna non c'è nulla da fare, muore in una pozza di sangue. Il 41enne viene raggiunto dalla polizia accorsa sul posto, in un vicino bar.  Agli inquirenti l'uomo dichiara di essere uscito di casa per ammazzare qualcuno. L'accusa per Pulzone è di omicidio volontario preterintenzionale.


Il 7 settembre si celebrano i funerali di Clorinda nella cattedrale di Avellino gremita di persone. Presenti anche autorità ed esponenti delle istituzioni cittadine.

Il 14 settembre il segretario nazionale del Sindacato comparato sicurezza e difesa consegna una targa di ringraziamento a Vittorio Amodeo, il carrozziere intervenuto per difendere Clorinda.

 

Etichette: