Giovanni Di Mauro

Data dell'accaduto: 27/11/1993

Luogo dell'accaduto: Macerata Campania 

Vittima della criminalità comune

Breve storia dell'accaduto

Il 27 novembre 1993 Gianni di Mauro viene assassinato in seguito ad una rapina, mentre si trova al lavoro nella macelleria paterna.

Nel mese di marzo del 2010 viene inaugurata Piazza Di Mauro, realizzata a Casapesenna, e un nuovo parco giochi per bambini, intitolato sempre al compianto Gianni Di Mauro.

Dal 26 al 29 novembre 2013 si è svolto il 20° Memorial "Gianni Di Mauro" , una manifestazione organizzata dal Centro Sportivo Educativo Nazionale Italgandia e dall'ASD Sporting Macerata Campania con il patrocinio del Comune di Macerata Campania. 

L'evento si è articolato in quattro tornei di calcio che hanno coinvolto diverse categorie di giocatori: gli Esordienti, i Pulcini 2003, i Pulcini 2004 e i Baby. La giornata di martedì 26 è stata tutta dedicata al ricordo con la celebrazione della messa di suffragio con don Gianfranco Boccia, presso la chiesa abbaziale di San Martino Vescovo. A questa è seguito il corteo composto dai ragazzi partecipanti, accompagnati dalla banda musicale, che ha portato una corona di fiori nel parco giochi del rione di Casalba intitolato proprio alla memoria di Di Mauro.

Etichette: