Data dell'accaduto: 20/04/2015
Luogo dell'accaduto: Torre del Greco
Anni: 71
Vittima di femminicidio
Breve storia dell'accaduto
Ida Fontana, 71 anni, viene uccisa dal marito 70enne con nove colpi inferti alla testa utilizzando un piccone da giardinaggio nella casa in cui vivevano a Torre del Greco. L'anziana donna morirà per "politrauma alla testa e al cervello da multiple lesioni". A confessarlo lo stesso uomo che, dopo il delitto, ha avuto il tempo di fare la valigia e tentare la fuga, trasformatasi poi in un viaggio verso la locale Polizia di Torre Annunziata per autodenunciarsi.
Le indagini vengono condotte dai Varabinieri di Torre Annunziata guidati dal maggiore Michele De Rosa e dal Comandante Vincenzo Amitrante. L'uomo viene condotto presso il carcere di Poggioreale.
Il Pubblico Ministero della Procura di Torre Annunziata, Marco Manzi, incaricato di seguire la vicenda omicidiaria dispone l'autopsia sul corpo dell'anziana donna e il sequestro della villetta dove è avvenuto l'omicidio.
Nel 2017 l'uomo viene condannato a diciotto anni di reclusione per aver ammazzato a colpi di piccone l'anziana moglie Ida Fontana. La sentenza viene emessa dalla quarta sezione penale della Corte d'Assise di Napoli.
Ai domiciliari perché malato, muore in ospedale nel mese di agosto del 2017 per una grave malattia.
LINK ESTERNI