Quattro Giornate di Napoli, La Fondazione Polis partecipa all'incontro "La resistenza napoletana ieri e oggi"

Convegno Quattro Giornate di Napoli

La Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania prenderà parte giovedì 28 settembre, alle ore 10:00, all'incontro sul tema "La resistenza napoletana ieri e oggi", dedicato alle celebrazioni per l'ottantesimo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli. L'evento si svolgerà nell'aula consiliare della V Municipalità di Napoli, Vomero-Arenella, dedicata alla memoria di Silvia Ruotolo, vittima innocente di camorra, in via Morghen 84.

All'incontro prenderanno parte la docente Gianpaola Costabile, Marco Rovinello, membro del Direttivo dell’Istituto Campano per la Storia della Resistenza, dell’Antifascismo e dell’Età Contemporanea “Vera Lombardi”, un rappresentante della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania. I saluti istituzionali saranno tenuti dalla presidente della V Municipalità, Clementina Cozzolino.