Caselle in Pittari: le celebrazioni in memoria di Attilio Romanò

Premio Attilio Romanò

Il 2 aprile 2025, a partire dalle ore 10:00, nel Comune di Caselle in Pittari (SA) si terranno determinati momenti dedicati alla memoria di Attilio Romanò, giovane vittima innocente della prima faida di Scampia, di cui quest'anno ricorre il ventennale dell'uccisione.

A partire dalle ore 10:00 la delegazione composta dalle studentesse e dagli studenti vincitrici e vincitori del concorso fotografico dedicato alla memoria di Attilio, che ha visto la partecipazione delle scuole medie del territorio della Municipalità 7 del Comune di Napoli, accompagnati dai propri docenti, dai rappresentanti della Municipalità, dai rappresentanti della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e da Maria, sorella di Attilio, saranno ricevuti presso l'Aula Consiliare del Comune per incontrare le istituzioni e la comunità di Caselle in Pittari.

Alle ore 12:00 si procederà alla piantumazione di un albero in memoria di Attilio e alle ore 16:00 si terrà un incontro presso la "Bottega Libreria Jepis".

Alla giornata prenderanno parte don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e il segretario generale della Fondazione, dott. Enrico Tedesco.

Back to top