"Per quella pizza mai mangiata", eventi in memoria di Antonio Landieri, nel ventennale dell'uccisione

Antonio Landieri

Mercoledì 6 novembre 2024, per fare memoria di Antonio Landieri, nel ventennale della sua uccisione, vittima innocente di camorra, Dream Team (Donne in rete per la ri-vitalizzazione Urbana), il Presidio Territoriale Libera Scampia dedicato ad Antonio, con la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, organizzeranno un duplice evento.

Alle 11:00, presso la Parrocchia di San Giuseppe Moscati al Lotto N di Via Labriola, Scampia, Napoli, si terrà una concelebrazione eucaristica in suffragio di Antonio, presenti don Tonino Palmese, don Luigi Ciotti e don Silvio D'Aniello. 

Seguirà un incontro con la famiglia di Antonio, accompagnata da altri familiari delle vittime innocenti, le istituzioni e la cittadinanza tutta presso la sede Libera di Scampia in Via Galileo Galilei,5. L'incontro terminerà con un momento conviviale fortemente voluto dalla famiglia Landieri che offrirà una pizza a tutti i partecipanti per ricordare quella pizza, che il 6 novembre 2024 Antonio avrebbe dovuto mangiare e che gli è stato impedito di gustare, per portare la testimonianza del respiro di vita che Antonio continua a portare attraverso la memoria e l'impegno dei suoi familiari e di tutti coloro che camminano al loro fianco.

Allegati: