Il giorno 6 settembre ricorre il decimo anniversario dell'uccisione di Genny Cesarano, giovanissima vittima innocente di camorra.
Per celebrare, insieme alla sua famiglia, la memoria di Genny, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania con Libera, il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, l'associazione "Un popolo in cammino per Genny vive", con il sostegno del CSI e del Comune di Napoli hanno organizzato per quel giorno tre momenti:
- Alle ore 9:30, alla presenza delle Istituzioni, si terrà un momento dedicato a Genny. presso il Campo "San Gennaro dei Poveri" in Vico San Gennaro dei Poveri nel Rione Sanità di Napoli. Seguirà un torneo di calcio in sua memoria con squadre composte da atleti provenienti dal Centro Sportivo Italiano, le cui famiglie usufruiscono del voucher concesso dalla Regione Campania per le attività sportive.
- Alle ore 16:00 presso il Complesso dei Vincenziani in Via Vergini, 51, Napoli, vi sarà una mostra d'arte a lui dedicata.
- Alle ore 18:00 nella Basilica di Santa Maria della Sanità si terrà una celebrazione eucaristica in suffragio di Genny.