
Martedì 11 novembre a partire dalle ore 9:30 si terrà la Quindicesima Giornata in memoria delle Vittime dell'11 Novembre 1989, uccisi in quella che è conosciuta come "Strage di Ponticelli" o "Strage del Bar Sayonara". Di matrice camorristica, furono uccise quattro vittime innocenti: Gaetano De Cicco, Domenico Guarracino, Salvatore Benaglia e Gaetano Di Nocera.
Alle ore 9:30, in Viale Margherita, angolo via Argine, Ponticelli, Napoli, ci sarà l'inizio del corteo che si concluderà intorno alle ore 11:00 in Piazzetta Egizio Sandomenico dove vi sarà un momento di memoria dedicato alle vittime innocenti della strage e ai loro familiari. Come consuetudine al corteo parteciperanno le scuole del territorio.
Nell'ambito delle iniziative di memoria dedicate alle vittime della Strage si terrà un contest fotografico, per le cittadine e cittadini, dal titolo "Scatti di Pace, Semi di Giustizia - dove esistono scatti di pace vissuti e condivisi la giustizia cresce e fiorisce". Per informazioni dettagliate si può consultare il regolamento presente sulla pagina Instagram @presidioliberaponticelli.
Gli eventi di memoria sono tenuti dal Presidio Libera di Ponticelli, in collaborazione con la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità.

