Leonardo Coppola

Leonardo Coppola

Data dell'accaduto: 17/01/2015

Luogo dell'accaduto: Melbourne, Florida, USA

Anni: 36

Vittima della criminalità comune

Breve storia dell'accaduto

Leonardo Coppola, originario di Monte di Procida, emigrante negli Stati Uniti con i genitori, viene colpito mortalmente il 17 gennaio durante una sparatoria in un centro commerciale di Melbourne, in Florida.

Leonardo è nel ristorante di cui è titolare e nel tentativo di difendere una sua dipendente, Ida Garcia Rodriguez di 33 anni, interviene frapponendosi tra lei e il marito Jose Garcia Rodriguez. 

La donna viene centrata da colpi di arma da fuoco ma non è in pericolo di vita, mente Leonardo Coppola, ferito gravemente, muore lungo il percorso verso l'ospedale. 

La tragedia si consuma in un luogo pubblico, alla presenza di un centinaio di persone. L'uomo, dopo aver sparato nella direzione della moglie, rivolge l'arma verso se stesso, esplodendo circa sei colpi. 

Ad indagare sull'accaduto la polizia di Melbourne. Il ristorante è stato chiuso per alcuni giorni, colmo di candele e fiori bianchi in memoria di Leonardo.

Leonardo, nato a Napoli nel 1978, vive alcuni anni nella cittadina flegrea per trasferirsi poi con i genitori definitivamente in Florida. Leonardo in Florida studia e si avvia lavorativamente nel campo della ristorazione fino a diventare titolare del ristorante "Scotto Pizza" in Aquare Mall a Melbourne. Nel frattempo si sposa e diviene padre di Nicodemo, la sua ragione di vita, che lascia, per il suo gesto eroico, all'età di otto anni. 

LINK ESTERNI 

IL MATTINO 19 GENNAIO 2015 

MONTE DI PROCIDA. COM 20 GENNAIO 2015

MONTE DI PROCIDA . COM 23 NOVEMBRE 2015

 

 

Etichette: