Maria Sangiovanni

Data dell'accaduto: 04/02/2013


Luogo dell'accaduto:  Palma Campania 


Vittima innocente di reato

Breve Storia dell'accaduto

Un giovane di 23 anni con problemi psichici ha sparato alla madre. È accaduto a Palma Campania, nelle palazzine popolari in via De Gasperi. L'uomo, aveva un carattere introverso e da poco tempo era in cura da uno psichiatra. Viveva in un mondo tutto suo fatto di streghe e di fate, di buoni e cattivi, solo che tra i cattivi c'era anche la madre, Maria Sangiovanni, che, secondo il giovane, si opponeva al suo matrimonio con Silvia, figlia di una strega.
Maria, aveva affisso un crocifisso in casa, una colpa grave secondo il figlio, la prova che la donna stava mettendosi di traverso rispetto ai suoi sogni d'amore, da qui la decisione di ucciderla. Il 23enne, presa la pistola, che secondo il suo racconto conservava da sette anni, ha sorpreso la madre mentre lavava i piatti in cucina, un colpo secco dietro alla nuca.


L'assurdo delitto è stato commesso sotto gli occhi del padre Michele, ma è stato lo stesso Antonio a chiamare il 112 e a costituirsi.
I carabinieri della compagnia di Nola, coordinati dal maggiore Andrea Massari, lo hanno arrestato e portato in caserma.
Prima del trasferimento al carcere di Poggioreale, Nunziata ha scritto pagine di deposizione, in presenza dell'avvocato che lo difende, Aniello Salvi. La madre, Maria Sangiovanni, ha lottato con tutte le forze, ma si è spenta dopo quattro giorni di agonia, all'ospedale Cardarelli di Napoli.
 

Etichette: 
Back to top