Data dell'accaduto: 11.06.2011
Luogo dell'accaduto: Castel Volturno
Anni: 7
Vittima innocente della criminalità
Breve storia dell'accaduto
Mary Morad muore all'età di 7 anni dopo essere stata gettata in un canale nei pressi di Castel Volturno da un uomo con problemi psicologici.
La bambina si trovava all'esterno dell'abitazione in cui viveva con il padre, momentaneamente in Africa per problemi di lavoro, e con la seconda moglie di lui: l'uomo si è avvicinato a Mary e l'ha prima percossa violentemente, poi l'ha uccisa, gettando infine il suo corpo nel canale dei Regi Lagni. L'uomo viene subito tratto in arresto dalla polizia, allertata da una coppia di italiani che hanno assistito alla scena: il pubblico ministero ha predisposto per l'uomo una visita psichiatrica per accertarsi dello stato di salute mentale di Osuf.
L'evento ha creato profondo sconcerto nella comunità Ghanese di Castel Volturno, che lamenta il bisogno di maggiore prevenzione e sicurezza.
Nel mese di giugno 2022 l'uomo che ha ucciso Mary Morad viene sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio dopo aver reagito furiosamente alla visita degli agenti della polizia municipale presso la casa di riposo di Mondragone dove soggiornava, per il trasferimento in una residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza (Rems) più adatta alle sue patologie. Si è reso, infatti, necessario l'intervento di più agenti, insieme con il comandante della Polizia Locale David Bonuglia, per calmare la furia dell'uomo che in seguito all'episodio viene trasferito nell'ospedale psichiatrico di Sessa Aurunca.