Salta al contenuto principale Skip to footer content

Michele Borriello

Michele Borriello

Data dell'accaduto:17/11/1981

Luogo dell'accaduto: Villa Literno

Anni: 24

Vittima della criminalità organizzata

Breve storia dell'accaduto

Nel pomeriggio del 17 novembre del 1981, nelle campagne di San Sossio in una tenuta di Villa Literno, sono stati trovati i cadaveri di Michele Borriello, 24 anni, residente a Napoli, sposato e padre di due figlie, e Raffaele Terracciano, 29 anni, pregiudicato.

I corpi sono stati trasportati presso l'obitorio dell'ospedale civile di Caserta su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di S.Maria Capua Vetere, il dottore Sapienza, e sottoposti ad esame autoptico da parte del medico legale prof. Michele Pilleri. È emerso che Michele Borriello è stato colpito di spalle al braccio sinistro e alla legione lombare destra ed è morto dopo una lunga agonia per dissanguamento, mentre Raffaele Terracciano è stato ucciso con tre colpi sparati alla nuca.

Le indagini ruotano intorno alla faida interna a un clan della zona.

I carabinieri della campagna di Aversa, agli ordini del capitano Pietro Mazzone, hanno ricostruito la dinamica del delitto. Gli assassini, molto probabilmente quattro, si sarebbero nascosti nella cunetta dell'alveo Divino Amore nei pressi del piccolo ponte che porta nel fondo Marchesa I, dove appunto si trovava la fattoria del Terracciano.

Nel mirino dei killer c'era sicuramente Raffaele Terracciano, mentre Michele Borriello viene colpito perché ritenuto un testimone scomodo. Molto probabilmente si trovava nelle campagne di Villa Literno per una gara di tiro a piattello.

Michele Borriello è stato riconosciuto vittima innocente della criminalità organizzata.

 LINK ESTERNI

"PILLOLA" VIDEO NONINVANO

VITTIME DI MAFIA PER NON DIMENTICARE

IL MATTINO 19 NOVEMBRE 2018

Etichette: