
Data dell’accaduto: 3 giugno 2025
Luogo dell’accaduto: Quarto
Anni: 72
Vittima di patricidio
Breve storia dell’accaduto
Antonio è stato ucciso dai suoi due figli. Scomparso dal 3 giugno viene ritrovato privo di vita la sera del 10 giugno chiuso in una cassapanca nel terrazzo di casa a Quarto; è la nuova compagna a lanciare l’allarme ed avviare le indagini.
Secondo gli investigatori, i due fratelli, un ingegnere ed un personal trainer, hanno prima drogato il padre con un sonnifero sciolto nel caffè e poi lo hanno soffocato con un cuscino. Il movente del delitto è di natura economica: volevano impossessarsi della sua pensione di reversibilità.
Dopo l'omicidio, i due figli hanno avvolto il corpo del padre in un sacco di cellofan e lo hanno nascosto in una cassapanca sul balcone della loro casa. Per sviare i sospetti, hanno anche denunciato la sua scomparsa, fingendo di essere preoccupati.
Tuttavia, l'odore proveniente dal baule ha insospettito i vicini, che hanno allertato le autorità.
Una volta scoperto il cadavere, i fratelli hanno confessato l'omicidio. La storia ha scosso profondamente l'opinione pubblica per la freddezza con cui i due fratelli hanno pianificato e messo in atto il delitto e per il cinismo con cui hanno cercato di nascondere il corpo e depistare le indagini.
