Data dell'accaduto: 03/02/2013
Data di morte: 12/02/2013
Luogo dell'accaduto: Casal di Principe
Luogo di morte: Roma
Anni: 24
Vittima di femminicidio
Breve storia dell'accaduto
L'ex fidanzata si rifiuta di incontrarlo e lui, per ripicca, reagisce cospargendo di liquido infiammabile un'amica di lei, Favour Olayemi, per poi darle fuoco.
È successo il 3 febbraio 2013 a Casal di Principe, dove un 43enne di origini nigeriane, già noto alle forze dell'ordine e con precedenti per spaccio di droga e clonazione di carte di credito, ha dato fuoco alla donna e alla casa della ex fidanzata per poi far perdere le proprie tracce.
La fidanzata, scampata alle fiamme grazie ad una fuga al piano superiore, dopo essere stata ascoltata dai militari del Nucleo Operativo di Casal Di Principe, si è recata a casa di un'amica.
I carabinieri erano sicuri che il suo assalitore si sarebbe fatto vivo e hanno organizzato un servizio di osservazione intorno all'abitazione.
Dopo un primo accertamento, i militari, guidati dal comandante Michele Centola, sono entrati in azione e, dopo un breve inseguimento in auto, il 43enne è stato bloccato.
Favour Olayemi è morta all'ospedale "Sant'Eugenio" di Roma, dopo 9 giorni di agonia. Aveva riportato ustioni sull'85% del corpo.
LINK ESTERNI
CORRIERE DEL MEZZOGIORNO 12 FEBBRAIO 2013