Tommaso Egger

Data dell'accaduto: 22/06/2013

Luogo dell'accaduto: Torre del Greco

Anni: 57

Vittima della criminalità comune

Breve storia dell'accaduto

Tommaso Egger, 57 anni, è stato ucciso con cinque coltellate dalla moglie di 41 anni. 

I continui litigi tra i coniugi si erano intensificati dopo che la donna aveva subito un intervento chirurgico per un tumore al seno ed era ossessionata da pensieri di morte e di contagio, convinta di aver trasmesso la malattia anche ai figli. Il disagio psichico della donna aveva compromesso ulteriormente la situazione di disagio familiare. Genitori di due gemelli di 12 anni, entrambi non avevano un lavoro stabile, erano tornati a vivere insieme da quando la madre di lei si era trasferita da un'altra figlia al nord. Diverse segnalazioni di disagio erano giunte ai coniugi dalle maestre dei due bambini, che, nonostante tutto, avevano sempre frequentato con regolarità e profitto la scuola. 

Sabato 22 giugno, la donna, approfittando dell'assenza dei figli da casa, raggiunge il marito in camera da letto, lo tramortisce con un colpo di ferro da stiro e gli infligge cinque coltellate. 

Rientrati a casa, ai figli viene detto che il papà riposa. Ma dopo qualche ora i due, insospettiti, scoprono l'accaduto. La donna cerca di strangolare il figlio maschio, che però riesce a scappare con la sorella da alcuni vicini e ad allertare la polizia. La donna cerca, allora, di far saltare in aria l'abitazione tagliando un tubo del gas, che provoca un inizio d'incendio. Vengono allertati i vigili del fuoco.

Alla vista della polizia la donna minaccia di gettarsi dal quinto piano dello stabile in cui viveva. L'intervento delle forze dell'ordine e dei medici del 118 scongiura il suicidio. La donna viene fermata e trasferita, dopo convalida del fermo, al carcere di Pozzuoli. I due bambini sono affidati ad alcuni parenti.

LINK ESTERNI

NAPOLI TODAY

Etichette: