Cava de' Tirreni, a Lucia Di Mauro Montanino il Premio "Mamma Lucia"

Premio Mamma Lucia a Lucia Di Mauro Montanino

Sabato 3 giugno 2023 presso l'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni sono stati conferiti i premi dedicati alla figura di Lucia Pisapia Apicella, "la madre dei caduti". Quest'anno l'importante onoreficenza è stata conferita a Lucia Di Mauro Montanino, vedova di Gaetano Montanino, guardia giurata uccisa in Piazza Mercato a Napoli il 4 agosto 2009, vittima innocente. Lucia è stata premiata per il suo impegno in favore dei minori detenuti, e per le sue opere nell'ambito della giustizia riparativa.

Premiata anche la giornalista Nancy Porsia, che ha raccontato la situazione del popolo libico durante la caduta del regime di Gheddafi ed esperta delle dinamiche arabe e mediorientali.

Nel corso della premiazione sono intervenuti Lorena Iuliano, assessore alla Pubblica Istruzione, Armando Lamberti, consigliere delegato alla Cultura, Felice Scermino, presidente del Comitato Figli di Mamma Lucia per il Museo, Antonio Armenante, coordinatore del Comitato del Premio Mamma Lucia alle Donne Coraggio, Franco Bruno Vitolo, dirigente del Comitato per il Premio.

Etichette: 
Back to top