Don Tonino Palmese insignito del "Premio San Giustino Russolillo per la legalità"

Premio San Giustino Russolillo per la Legalità a Don Tonino Palmese

Don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, è stato insignito del "Premio San Giustino Russolillo per la Legalità", riconoscimento consegnato in memoria del santo sacerdote di Pianura. La cerimonia di consegna è avvenuta presso la Casa Madre delle Suore Vocazioniste nel Quartiere Pianura di Napoli domenica 24 settembre 2023.

Il premio è stato consegnato a don Tonino per il suo impegno in nome della legalità, contro la camorra e ogni sopruso di natura violenta, per la sua pluridecennale vicinanza ai familiari delle vittime innocenti di reato, che lo vede coinvolto in Pol.i.s. sin dalla sua Fondazione, e per il suo impegno al fianco dei detenuti, nel segno della giustizia riconciliativa.