Beni Confiscati: a Cesa un parco giochi e orti urbani dedicati a Emanuela Loi e Angelo Vassallo

Locandina Inaugurazione Parco Giochi e Orti Urbani a Cesa

Venerdì 28 Luglio 2023 alle ore 10:30 a Cesa (CE) ci sarà l'inaugurazione di una piazzetta con parco giochi dedicata a Emanuela Loi, vittima innocente di cosa nostra, agente della scorta di Paolo Borsellino, e di un'area adibita alla realizzazione di orti urbani dedicata ad Angelo Vassallo, il "sindaco pescatore", vittima innocente.

All'inaugurazione prenderanno parte il sindaco di Cesa, Enzo Guida, Marcello Loi, fratello di Emanuela, Giuseppa Catalano, vittima innocente di cosa nostra, agente della scorta di Paolo Borsellino, Nicola Arpaia, membro della Fondazione Vassallo, Antonio Sepe, Dirigente del Commissariato di Aversa, il Prefetto di Caserta, Giuseppe Castaldo, Fosca Pizzarroni, Referente Provinciale dell'Associazione Toponomastica femminile, il sindaco di Caserta e presidente Anci Campania, Carlo Marino e Giorgio Magliocca, presidente della Provincia di Caserta.

Don Giuseppe Schiavone benedirà le nuove strutture e nel corso dell'evento sarà presentato il murale realizzato da Davide Montuori.

Concluderà l'assessore regionale alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione, Mario Morcone.