Punto Lettura di Napoli Tribunali. Le attività nella Settimana dedicata ai Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza

Tribunali 1

Lunedì 17 novembre al Punto Lettura Semi di Storie Napoli Tribunali (e in contemporanea il Punto Lettura di Pozzuoli) abbiamo inaugurato la settimana “𝐎𝐠𝐧𝐢 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐮𝐧 𝐝𝐢𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨, 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐛𝐚𝐦𝐛𝐢𝐧𝐨 𝐮𝐧𝐚 𝐯𝐨𝐜𝐞”: fino al 23 novembre, e in particolare oggi, 20 novembre, celebreremo la Giornata Mondiale dell’Infanzia con letture dedicate ai diritti delle bambine e dei bambini.

E in questi giorni è accaduto il bello: in due sole giornate, quasi 30 bambini accompagnati dai loro genitori hanno affollato il tappeto delle storie, curiosi di scoprire tanti albi nuovi e, soprattutto, di ricevere in dono un sacchetto! In questa settimana, infatti, abbiamo consegnato delle piccole buste di carta colme di semini da piantare e un decalogo dei diritti fondamentali delle bambine e dei bambini. E non solo: ogni bambina e ogni bambino ha scritto, con l’aiuto di mamma e papà, un suo pensiero o desiderio, da esporre poi sul gigantesco albero che svetta nei Punti Lettura.

“Un bambino è un genitore appena nato”, ci ha fatto sapere il piccolo M., 5 anni.
“Un bambino è una persona piena di fantasia”, ha scritto R., 5 anni, aiutato dal suo papà, su un foglio che insieme a lui appenderemo all’albero.

In questi giorni la magia continuerà!

pl tribunali
Back to top