Alla Federico II il Festival Antimafia Sociale con il patrocinio di Pol.i.s.

Fas

Dal 30 maggio al primo giugno 2024 si terrà, presso il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", il FAS - Festival Antimafia Sociale "PREpotenze. Lotta alle povertà. Dall'antimafia sociale alle nuove schiavitù", con il patrocinio della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, la Polizia di Stato e il Comune di Napoli. Partner l'Università degli Studi del Molise, l'Universidad de Valladolid e la Fondazione Lapis (Lotta alle povertà è innovazione sociale).

Alla prima sessione plenaria, prevista alle ore 9:30 del 30 maggio presso l'Aula Lorenzo Mangoni, don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. terrà i saluti istituzionali. Ampio spazio alla Fondazione sarà data nella sessione pomeridiana dedicata alla Giustizia Riparativa, dalle 14:30 nell'Aula Sicca, con gli interventi di don Palmese, dell'avvocato Giuseppe Granata, figlio di Raffaele, vittima innocente di camorra, membro del Consiglio d'Amministrazione di Pol.i.s. e presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e di Lucia Di Mauro Montanino, vedova di Gaetano Montanino, vittima del dovere per mano della criminalità organizzata. Al confronto prenderà parte Letizia Tomassone della Facoltà Teologica Valdese di Roma.

Allegati: