Sintesi delle attività di Febbraio 2025. Il Premio "Federico del Prete" e il Punto Lettura di Casal di Principe

Le operatrici dei Punti Lettura di Casal di Principe al Premio "Federico Del Prete"

La Fondazione Pol.i.s. opera, su mandato della Regione Campania, nel sostegno alle vittime innocenti di reato e ai loro familiari, nella promozione del riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata e, nell'alveo delle politiche integrate di sicurezza, promuove attività pedagogiche e sociali in favore delle nuove generazioni. In quest'ottica è il soggetto di riferimento per l'attuazione della Legge Regionale 15/20, che ha istituito la Rete dei Punti Lettura, denominata "Semi di Storie" (consultando la pagina è possibile accedere ai report delle attività svolte).

Di particolare rilevanza la partecipazione delle operatrici del Punto Lettura di Casal di Principe alla V Edizione del Premio Nazionale dedicato a Federico Del Prete, sindacalista vittima innocente di camorra, svoltosi presso Casa Don Diana, luogo che ospita il Punto. A termine del Premio numerose le studentesse e gli studenti che hanno visitato i luoghi dove le bambine e i bambini partecipano alla lettura dialogica.

Così come le operatrici di Napoli Ottocalli hanno presenziato al Premio "Annalisa Durante", condividendo quella giornata con le studentesse e gli studenti presenti.

Back to top