La presentazione della Seconda Edizione del Premio "Francesco Della Corte"

Premio "Francesco Della Corte" - Seconda Edizione

Lunedì 3 febbraio 2025, alle ore 10:00, presso l'Auditorium Socrate di Marano di Napoli, in via Mario Musella, si terrà la presentazione della Seconda Edizione del Premio "Francesco Della Corte", dedicato all'uomo, vittima del dovere, aggredito il 3 marzo 2018, nei pressi della Stazione Eav di Piscinola, mentre svolgeva il suo dovere, e morto a seguito delle ferite riportate il 16 marzo successivo.

Nell'occasione l’Associazione “Progetto Franco” annuncia il bando del concorso regionale “Sogna, ragazzo, sogna”, rivolto alle scuole della Campania per l’anno 2025. L’obiettivo del concorso è promuovere la cultura della legalità attraverso la consapevolezza e la determinazione nel realizzare i propri sogni.

Come sottolinea il brano di Roberto Vecchioni, scelto come tema del concorso, dobbiamo dare forma ai nostri sogni, dobbiamo disegnarli e scrivere l’ultimo verso di una poesia rimasta incompleta. Non dobbiamo mai smettere di sognare in grande, perché ognuno di noi ha il dovere, verso se stesso e verso la società, di trasformare i propri desideri in realtà, restando sempre fedele alla propria essenza.

Back to top