Effrazione del cantiere sul bene confiscato. Il comunicato del sindaco di San Sebastiano al Vesuvio

San Sebastiano al Vesuvio

Pubblichiamo, in piena solidarietà, quanto comunicato dal sindaco di San Sebastiano al Vesuvio, Giuseppe Panico, in merito a quanto avvenuto in un cantiere sito su di un bene confiscato:

"Stamattina con il titolare della ditta esecutrice dei lavori della Cittadella del Pane abbiamo sporto denuncia contro ignoti per l'effrazione del cantiere del Bene Confiscato alla criminalità.  
Secondo le prime indagini coordinate dal Comandante di Stazione Maresciallo Fedele, attivato dall'istituto di vigilanza incaricata dalla Ditta esecutrice, è stata notata la forzatura di una porta d'accesso posta nella zona interna dell'area, rinvenendo un copioso allagamento provocato dal danneggiamento ai collettori dell'impianto di condizionamento. 
Un evidente attacco criminale alla nostra Comunità da parte di gente senza scrupoli che hanno dato un chiaro segnale di sfida alla Legalità in un momento storico in cui si lavora per portare a definizione del primo Bene Confiscato del territorio e si programma il riutilizzo degli altri due beni acquisiti nell'ultimo anno.
Nel rinnovare fiducia alle forze dell'ordine per il sicuro ripristino della Legalità, ringrazio i tecnici, le maestranze, gli amministratori intervenuti per l'immediata messa in sicurezza. Ringrazio per l'immediata vicinanza gli assessori regionali Morcone e Fortini e il capogruppo Mocerino, nonché per l'immediata solidarietà e per il  sostegno circa il percorso di rafforzamento della sicurezza e della Legalità del nostro territorio."

Back to top