
Giovedì 2 ottobre p.v. alle ore 11,45 si terrà la Conferenza stampa di presentazione della VII Edizione del Premio Nazionale Annalisa Durante, dal titolo “Leggersi dentro – Tu, Noi, Annalisa”, promosso dall’associazione impegnata nella memoria della giovane vittima di Forcella, in collaborazione con l’USR Campania, la Fondazione Polis della Regione Campania, il Comune di Napoli, Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, AIB – Associazione Italiana Biblioteche e l’Ufficio del Garante per i diritti dei detenuti della Regione Campania.
La Conferenza avrà luogo presso lo spazio “BiblioHub” animato dall’AIB Campania, nell’ambito del Campania Libri Festival, a sottolineare l’importanza del ruolo che la Biblioteca sociale dedicata alla memoria di Annalisa svolge da anni per l’educazione e la rieducazione dei giovani.
Insieme al papà di Annalisa Giannino Durante e al presidente dell’associazione Giuseppe Perna, parteciperanno alla Conferenza il presidente di AIB Campania Pio Manzo, la referente regionale di Libera Campania per il settore Formazione Anna Garofalo, il Garante per i diritti dei detenuti della Regione Campania Samuele Ciambriello e la dirigente dell’Ufficio III dell’USR Campania Paola Di Natale. Interverrà, inoltre, la dirigente scolastica dell’I.C. Campo del Moricino-Paolo Borsellino Giuliana Zoppoli, con una rappresentanza di studenti residente nell’area territoriale compresa tra Forcella, Mercato e Case Nuove. Sarà presente la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.
Il programma della VII Edizione, ricco di novità, sarà illustrato durante la Conferenza.