Danneggiata la targa in memoria di Martina Carbonaro, le parole di don Tonino Palmese

Martina Carbonaro

"Abbiamo appreso del danneggiamento della targa posta in memoria di Martina Carbonaro, vittima di femminicidio a soli quattordici anni. I luoghi della memoria sono luoghi VIVI, che rappresentano la forza delle vittime innocenti, forza che scuote le nostre convinzioni e testimonia la resilienza dei loro familiari, capaci di trasformare il dolore in impegno. Oggi, a un anno dall'uccisione di Martina, la verità della sua vita deve continuare a interrogare e illuminare le coscienze individuali e la mentalità collettiva. In questi giorni in cui si celebra il processo per la sua orribile uccisione confermiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno alla famiglia Carbonaro. Oggi Afragola sarà in movimento per fare memoria di Martina, sarà in movimento per continuare un percorso di legalità e condivisione teso a fare in modo che quanto accaduto a Martina non accada mai più". Queste le parole di don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania.

Back to top