La terza edizione del Premio "Teresa Buonocore"

Premio Teresa Buonocore

Si è svolta presso l'Auditorium del Consiglio Regionale della Campania, presso il Centro Direzionale di Napoli, la Terza Edizione del premio dedicato a Teresa Buonocore, mamma coraggio, vittima innocente di reato. La Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania ha dato il suo patrocinio morale all'evento. Particolare rilevanza è stata data in questa edizione al tema della violenza di genere, con la premiazione di alcune famiglie di donne vittime di violenza di genere.

Presente all'iniziativa la piccola Noemi Staiano, ferita nel corso di un agguato di camorra il 3 maggio 2019 nei pressi di Piazza Nazionale a Napoli, con la sua famiglia, che la Fondazione, in nome della Regione Campania, segue in tutto il percorso di crescita, psicologico e sociale, al fianco dei suoi genitori e della piccola sorella Greta.