La solidarietà di don Tonino Palmese e della Fondazione Pol.i.s. a don Merola dopo il furto nella Pizzeria della Legalità

Logo Polis

Esprimiamo la più totale vicinanza e la più completa solidarietà a don Luigi Merola e a tutti gli operatori della Pizzeria della Legalità, gestita dalla Fondazione A’ voce de’’ criature, per il vile furto subito. La pizzeria, che sorge all’interno della cosiddetta villa di Bambù, bene confiscato alla camorra, è un luogo segno della rinascita del territorio in uno spazio che per troppo tempo ha simboleggiato la violenza e il sopruso dei camorristi. Come Fondazione Pol.i.s., impegnata nella promozione del riuso sociale dei beni confiscati, siamo sempre accanto a tutti coloro che, giorno dopo giorno, si impegnano a far rifiore questi luoghi, un tempo di morte, per trasformarli in opere concrete di vita”. Queste le parole di don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, commentando il furto attuato all’interno della Pizzeria della Legalità.