"Un napoletano perbene". Giornata in memoria di Attilio Romanò, nel ventennale della sua uccisione

Attilio Romanò

Venerdì 24 gennaio 2025, alle ore 10:00, presso l'Aula Magna dell'Isis "Attilio Romanò", in via Miano, 290, Napoli, si terrà un momento celebrativo in memoria di Attilio, vittima innocente della criminalità organizzata, a venti anni dalla sua uccisione.

L'evento, intitolato "Attilio Romanò... per non dimenticare un napoletano perbene", sarà introdotto dai saluti di Chiara Guangi, dirigente scolastico dell'Istituto intitolato ad Attilio, e di Antonio Troiano, presidente della VII Municipalità del Comune di Napoli.

Gli interventi saranno introdotti dalla professoressa Palma Menna, docente di psicologia presso l'Istituto Scolastico.

Interverranno Rita e Maria Romanò, mamma e sorella di Attilio, don Antonio Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e Mario Morcone, assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania.

Previsti gli interventi delle studentesse e degli studenti dell'Istituto e di alcuni docenti nonchè alunni e docenti dell'Ipsia "Benelli" di Pesaro.

Presente la Fanfara dell'Arma dei Carabinieri.

Alle ore 19:00, presso la Chiesa di Santa Maria dell'Arco a Miano, in Piazza Madonna dell'Arco, 8, si terrà una celebrazione eucaristica in memoria di Attilio, presieduta da don Antonio Palmese.

Back to top