Il momento di condivisione con i familiari delle vittime innocenti e la presentazione dei prodotti dei beni confiscati

Il Presidente Vincenzo De Luca e Giannino Durante, papà di Annalisa

Un momento di forte senso comunitario quello vissuto il 16 dicembre scorso dai familiari delle vittime innocenti della criminalità a Villa Bruno, San Giorgio a Cremano, casa della "Sala della Mehari di Giancarlo Siani - Sala della Memoria delle Vittime Innocenti", per il consueto scambio di auguri natalizi.

L'evento, organizzato dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania con il Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, ha visto la presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha voluto personalmente portare i suoi saluti e i suoi auguri ai familiari delle vittime innocenti.

Don Antonio Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s., ha voluto che l'evento fosse allietato dalla presenza del maestro Carlo Morelli e del suo coro e della sua orchestra che si sono esibiti nello spettacolo "That's Napoli".

A presentare l'incontro Valerio Di Giorgio, dell'ufficio stampa del Comune di San Giorgio a Cremano. A introdurre la serata il sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno. Sono intervenuti, inoltre, Giuseppe Granata, presidente del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità e Mariano Di Palma, referente di Libera Campania.

Hanno presenziato l'assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania, Mario Morcone, e l'assessore alla Formazione Professionale, Armida Filippelli.

Presenti i rappresentanti di Nefrocenter, società che da qualche anno sostiene i familiari delle vittime innocenti di reato.

L'evento è stato, come di consueto, anche l'occasione per presentare i prodotti realizzati dalle operatrici e dagli operatori che svolgono il proprio lavoro presso le associazioni e le cooperative presenti sui beni confiscati alla criminalità organizzata, e di parlare della Rete dei Punti Lettura della Regione Campania "Semi di Storie".

LINK ALLA PHOTOGALLERY

IL VIDEO DELLA SERATA NELLA DIRETTA DI RADIO SIANI

IL SERVIZIO DEL TGR RAI CAMPANIA

REPUBBLICA NAPOLI - ONLINE