#Sipuòfare: il network del riuso sociale dei Beni Confiscati alle mafie

#Sipuòfare è la sfida che la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania si è data per valorizzare le associazioni e le cooperative che operano sui beni confiscati alle mafie. Il progetto si pone un semplice obiettivo: "stare insieme", un percorso di comunità che consiste nel riunire in un unico network tutti coloro che realizzano beni e servizi nei luoghi sottratti alla camorra per valorizzare l'opera compiuta e farla conoscere a tutti.

#Sipuòfare è la risposta a chi dice che i beni confiscati non sono riutilizzati, anche se siamo consapevoli che c'è ancora tanto lavoro da fare.

Il nostro scopo è quello di raccontare le eccellenze attive sul terreno della confisca per promuoverle e perché facciano da traino a quelle realtà che ancora non si sono affermate pienamente.

#Sipuòfare è la dimostrazione concreta che in questi luoghi la camorra ha perso.

Visita la pagina de La Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità

Allegati:

ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE SOCIALI

L'immagine dei girasoli è un dettaglio dell'opera "Non Invano": murale in via di realizzazione nella città di Napoli dedicato a tutte le vittime innocenti di reato, l'immagine è stata realizzata dal collettivo di arte urbana milanese Orticanoodles, con la direzione artistica di INWARD - Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, a seguito di un concorso promosso dalla Fondazione Pol.i.s.