Casa Glo - L'Orsa Maggiore

Casa Glo è uno spazio sociale in cui ciascuno può attivare un circuito virtuoso tra autonomia personale, capacità di prendersi cura di sè e di essere protagonista, in un contesto segnato dall'accoglienza, dalla solidarietà, dalla legalità; una casa sociale, dove si accolgono prevalentemente giovani vulnerabili, in particolare con disabilità lievi e medie, ormai fuori dal circuito scolastico, con difficoltà di inserimento sociale. In questi anni, le azioni della
Casa hanno promosso l'inserimento sociale/lavorativo e l'integrazione dei giovani che lo frequentano, ritenendo fondamentale per il benessere di ogni individuo il suo essere in società, far parte di un gruppo di pari nonché di una rete sociale allargata, che consentano loro di soddisfare il bisogno di socialità innato in ognuno di noi.

Servizi

Casa Glo offre opportunità di socializzazione, di sviluppo/mantenimento delle abilità cognitive, di promozione delle passioni in campo artistico (teatro, pittura, manualità); inoltre, in quest'ottica inclusiva e di integrazione, promuove costantemente attività di scambio con le scuole, associazioni e diverse realtà sociali del territorio.

Mail: info@orsamaggiore.net