Facciamo un pacco alla Camorra - NCO (Nuova Cooperazione Organizzata)

Facciamo un pacco alla camorra

La Nuova Cooperazione Organizzata (NCO) è un consorzio di cooperative sociali situate nella provincia di Caserta. Il consorzio mira a ripristinare i diritti, la dignità e le opportunità delle persone, con particolare attenzione agli svantaggiati. Attraverso un modello di welfare comunitario e di riutilizzo sociale dei Beni Confiscati alla criminalità organizzata, NCO promuove una filiera produttiva che favorisce l'inclusione e genera opportunità di lavoro dignitoso e percorsi terapeutici e riabilitativi per cittadini a rischio di emarginazione come minori, persone in difficoltà psicologica, ex detenuti ed ex tossicodipendenti.

L'iniziativa “Facciamo un Pacco alla Camorra” è promossa da NCO, in collaborazione con Comitato don Peppe Diana e Libera e in partenariato con Cittadinanza, l'Aics (Associazione Italiana Cultura e Sport) e con il Fondo
Assistenza per il personale della Polizia di Stato.  Il Pacco rappresenta un modello di economia civile antidoto all'economia criminale, in cui è possibile trovare prodotti alimentari di associazioni e cooperative sociali che lavorano le terre confiscate alla camorra attraverso l'inclusione di persone svantaggiate. Nel box e'possibile trovare prodotti come pasta, vino, pomodoro, conserve, confetture, olio, torrone e creme spalmabili e tanto altro.

Servizi

Progetti Terapeutici e Riabilitativi Individualizzati (P.T.R.I.) sostenuti da Budget di Salute in gruppi appartamento, semi residenziali e domiciliari; gestione Asili Nido; gestione Assistenza Domiciliare; gestione assistenza Scolastica; gestione Centri Diurno per soggetti disabili.

Prodotti

Facciamo un Pacco alla Camorra.

Dov'è possibile acquistare il prodotto: SITO PER L'ACQUISTO

Telefono: +393314576256