"Coraggio, gente!", le celebrazioni in memoria di don Giuseppe Diana

Coraggio, gente!

In occasione del ventinovesimo anniversario dell'uccisione di don Giuseppe Diana, il Comitato Don Peppe Diana, l'Agesci Campania, Libera, il Comune di Casal di Principe, la Diocesi di Aversa, con il contributo della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, hanno organizzato una serie di iniziative dal titolo "Coraggio, gente!", a partire dal 17 febbraio e sino al 24 marzo.

• 11 Marzo, ore 10:30: presso Casa Don Diana il convegno "Casal di Principe e Castelvetrano. Testimoni a confronto per andare oltre le mafie". Partecipano don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s., Giuseppe Cimarosa, attivista antimafia, Augusto Di Meo, testimone oculare dell'omicidio di don Peppe Diana e Antonio D'Amato, procuratore aggiunto di Santa Maria Capua Vetere.
  • 13 Marzo, ore 10:30: XVI Fiaccola della Memoria e dell'Impegno presso il plesso consortile dell'I.C. San Marcellino a via Lazio, nel Comune di San Marcellino. L'evento è dedicato alla memoria di Annalisa Durante e Alberto Vallefuoco. Presenti, tra gli altri, Bruno Vallefuoco, papà di Alberto e membro del Coordinamento campano dei familiari delle vittime innocenti della criminalità, nonché di Libera Memoria, e don Tonino Palmese.
  • 18 Marzo, ore 20:00: nella parrocchia di San Nicola di Bari a Casal di Principe il concerto di Ambrogio Sparagna dedicato alla memoria di don Giuseppe Diana.
  • 19 Marzo: alle 7.30 Santa Messa nella Parrocchia di San Nicola di Bari con promessa scout del gruppo Casal di Principe 1, alle 9:30 presso il cimitero la deposizione di fiori alla tomba di don Giuseppe, alle 10:00, nel piazzale del cimitero, i percorsi cittadini a cura dell'Agesci Campania, a partire dalle 10:00 e sino alle 13:00 presso Casa Don Diana la visita alle mostre permanenti a cura del Masci Campania.
  • 21 Marzo: Visita del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

In allegato il programma completo degli eventi.