
Nuova edizione di "Parole in Libertà", la rubrica sulle pagine de Il Mattino tenuta dai detenuti di Poggioreale e Secondigliano, nell'ambito del laboratorio giornalistico organizzato dalla Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, dal Garante regionale delle persone private della libertà personale, dalla Fondazione Banco di Napoli con il quotidiano campano e gli Istituti di Poggioreale e Secondigliano.
In questa edizione un notevole contributo racconta della visita di alcuni familiari delle vittime innocenti della criminalità, accompagnati da don Tonino Palmese, all'interno degli Istituti di detenzione. Un incontro proficuo tra vittime e detenuti, nel solco delle buone pratiche della giustizia riparativa. Spazio anche al dibattito sull'utilizzo dei social media network da parte delle giovani generazioni, un appello a non abbandonare gli animali in tempi d'estate e una lettera al Garante circa le condizioni di chi vive recluso.
Allegati:

