L'esperienza di Pol.i.s. al Laboratorio di Societing e Creative Strategies nella comunicazione sociale del Suor Orsola Benincasa

Societing e Creative Stragies - l'esperienza di Pol.i.s. al Suor Orsola Benincasa

Per il secondo anno consecutivo l'esperienza della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania è stata raccontata agli studenti del corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" di Napoli, nell'ambito del Laboratorio di Societing e Creative Strategies nella comunicazione sociale, tenuto dal professore Valerio Di Salle.

Gli studenti hanno potuto conoscere la realtà della Fondazione e in particolare la declinazione mediatica dei tre ambiti nei quali la Fondazione opera su mandato regionale: il sostegno alle vittime innocenti di reato e ai loro familiari, le azioni promotrici del riuso sociale dei beni confiscati alle mafie e le attività dedicate alle nuove generazioni, nel segno delle politiche integrate di sicurezza e del "fare comunità" attraverso la memoria e l'impegno.

A salutare il rappresentante di Pol.i.s., a nome dell'Ateneo, il professore Davide Borrelli, titolare della cattedra di Sociologia dei processi culturali.