"Diritti e Bisogni della Vittima di Reato", seminario conclusivo con il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi

Seminario Conclusivo Diritti e Bisogni

In occasione del quindicesimo anno di attività, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania ha promosso un ciclo di incontri dedicato alla conoscenza di tutte le problematiche che devono affrontare le vittime innocenti di reato e i loro familiari nel percorso sociale, psicologico e giudiziario successivo all'evento criminoso.

Dallo studio e dall'approfondimento, dalla riflessione e dall'ascolto è nata l'esigenza di una Carta dei Diritti e dei Bisogni della Vittima di Reato.

Il seminario conclusivo si terrà venerdì 12 gennaio 2024 alle ore 9:30, presso la Biblioteca a porte aperte "Annalisa Durante" in via Vicaria Vecchia, 23, Napoli, con don Tonino Palmese, Presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, alla presenza del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.