Salta al contenuto principale Skip to footer content

NotizieRassegna Stampa Fondazione PolisFatti, notizie e opinioni del giorno.
Notizie, Vittime InnocentiIntitolazione (fonte Ufficio Stampa Polizia di Stato)Il giorno 20 giugno 2024 presso la Scuola Superiore di Polizia è stata intitolata un’aula alla memoria del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato Francesco Cusano, vittima di terrorismo.
NotizieAvvisi e Bandi

Se sei vittima di un grave delitto contro la tua persona, commesso con dolo, puoi ottenere un indennizzo dallo Stato presentando alla Prefettura territorialmente competente la richiesta di Accesso al Fondo di Rotazione per la Solidarietà alle vittime di reato di tipo mafioso e di reato intenzionale violento.

NotizieRassegna Stampa Fondazione PolisFatti, notizie e opinioni del giorno.
Notizie, Vittime InnocentiGiustizia - RiconciliazioneMercoledì 19 giugno alle ore 17:30 presso la Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato in Piazza Mercato, 288, Napoli, nell'ambito della rassegna "Note di Memoria - L'importanza dell'Ascolto", organizzata da Asso.Gio.Ca, si terrà un momento di rifilessione dedicato al tema della giustizia e della riconciliazione.
Avvisi e BandiAvvisi e Bandi

Progetto FRES2021_0000020-FONDAZIONE POL.I.S. “Mind the Children” CUP: D53C2300510001, di cui al bando FRES 2022 del Ministero dell’Università e della Ricerca (decreto direttoriale n. 1160 del 26 luglio 2023)

Notizie, Vittime InnocentiLogo Polis

"In merito all’articolo uscito oggi (17.06.2024) sul IL MATTINO a firma di Gigi Di Fiore, che in maniera indiretta cita la Strage del Rapido 904, ci teniamo a sottolineare, qualora occorresse e ce ne fosse bisogno, una serie di aspetti determinanti.

NotizieAvvisi e BandiLa Regione Campania ha approvato l’avviso e le linee guida della seconda fase della misura Garanzia IN.
NotizieRassegna Stampa Fondazione PolisFatti, notizie e opinioni del giorno.

Cos'è la Fondazione Pol.i.s.?

La Fondazione Pol.i.s. - Politiche Integrate di Sicurezza è l'importante strumento attraverso il quale la Regione Campania ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati.