
Lunedì 24 febbraio 2025 alle ore 11:00, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli", nell'Aula Franciosi di Palazzo Melzi a Santa Maria Capua Vetere (Via Mazzocchi, 68), si terrà l'incontro intitolato "Costituzione e carcere".
L'evento funge da lezione introduttiva per i seguenti corsi: Diritto penitenziario (esame complementare), Clinica Legale di Esecuzione penale, Diritto penitenziario e Giurisdizione di sorveglianza (Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza) e Laboratorio di Diritto dell’esecuzione penale e penitenziaria (Corso di Laurea Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici – Curriculum in Scienze delle Investigazioni e della Sicurezza).
A tenere i saluti il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'UniCampania, Raffaele Picaro. Discuteranno del tema don Tonino Palmese, presidente della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania, Mena Minafra, ricercatrice di Diritto processuale penale presso l'UniCampania e Giulia Russo, direttrice del Centro Penitenziario "Pasquale Mandato" di Secondigliano - Napoli. Concluderà Mariano Menna, professore ordinario di Diritto processuale penale dell'UniCampania.