Fondazione Polis: le news di Luglio 2024

Logo Polis Quadrifoglio

Pubblichiamo le notizie significative in merito agli appuntamenti della Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania per il mese di Luglio 2024:

• Attività dei Punti Lettura - "Caccia all'Albo" al Pio Monte della Misericordia: Il Punto Lettura Semi di Storie della Regione Campania, sito al Pio Monte della Misericordia, organizza per il giorno 1 luglio 2024 alle ore 16:30, un caccia al tesoro dedicata alla Lettura Dialogica.
  • Avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributi previsti dalla Legge Regionale 22 dicembre 2018, n. 54: Istituzione del Fondo regionale per il sostegno socioeducativo, scolastico e formativo a favore delle vittime innocenti - 2024: Scadenza Mercoledì 3 Luglio 2024 alle ore 24:00
  • "In memoria di Raffaele Granata e di tutte le vittime innocenti campane" - Giornata di commemorazione l'11 Luglio 2024: A partire dalle ore 17:00 quattro momenti in memoria delle vittime innocenti di reato, nel giorno dell'anniversario dell'uccisione di Raffaele Granata, vittima innocente di camorra, che si oppose alla richieste estorsive dei clan. La giornata inizierà nella sede della Fondazione, con un momento di riflessione, procederà alla "Stele della Memoria", recentemente oggetto di restyling, in via Cesario Console con il ricordo di tutte le vittime innocenti. Alle 18:30 don Tonino Palmese, presidente di Pol.i.s., celebrerà la liturgia eucaristica in memoria delle vittime innocenti nella Chiesa di Santa Lucia a Mare. A seguire un momento conviviale con i prodotti realizzati dalla Cooperativa Eva, operante su di un bene confiscato alla criminalità organizzata.